Ecobonus del 50%

Ecobonus 50% per schermature solari

L’ecobonus 50% per le schermature solari mobili e’ una detrazione fiscale che permette di recuperare il 50% del totale fattura per fornitura e posa in opera di schermature solari finalizzate al risparmio energetico degli edifici (il recupero e’ in 10 anni, con detrazione dalle imposte in fase di dichiarazione dei redditi).
Rientrano nel recupero tutte le schermature solari mobili esterne con MARCATURA CE, addossate ad una parete a protezione di superfici vetrate, oppure integrate al serramento, o ancora poste all’interno della vetrata (tende tecniche come rulli, veneziane, plisse’).
Per beneficiare della detrazione e’ necessario eseguire il pagamento mediante bonifico bancario per risparmio energetico L. 296-06 e seguenti.

Entro 90 giorni dalla fine lavori il beneficiario della detrazione deve accedere al sito web di ENEA (finanziaria 2018), registrarsi e procedere alla compilazione e all’invio del MODELLO F.

Al termine della procedura e dei salvataggi il contribuente riceverà conferma della registrazione attraverso un CODICE CIPD.
il CODICE CIPD, assieme alle fatture relative alle spese sostenute, alle ricevute dei bonifici emessi per eco bonus, consegnati ai propri consulenti fiscali, permetterà al contribuente di ottenere le relative detrazioni.

Non rientrano nell’ecobonus la schermature solari poste a nord.

L’Ecobonus è una grande opportunità se correttamente applicato.

Abbiamo realizzato uno schema semplice e concreto che riassume le attività necessarie per richiedere il bonus Fiscale, per il quale i nostri prodotti sono tutti compatibili.

Schema ecobonus

Affidati solo a professionisti per la tua nuova copertura solare

Per questo, crediamo che sia utile rivolgersi a Professionisti del settore, come i nostri rivenditori autorizzati, che sappiano guidarti nella scelta giusta.
Perchè vogliamo proteggere ciò che ami.

Vuoi Avere più informazioni sull’Ecobonus ?

Puoi chiamare il numero +39 035 693388 o inviare una richiesta scritta compilando il seguente modulo:

Informazioni EcoBonus